Un’estate d’oro a Valenza

Valenza

Un’estate d’oro a Valenza: è il ricco calendario di eventi a luglio che il Comune ha organizzato per passare l’estate in città. Per i più piccoli il divertimento è iniziato già dal 30 giugno con le giostre che sono dislocate in Piazza Gramsci e Viale Oliva. Il lunapark resterà aperto fino al 30 luglio. I mercoledì di luglio saranno animati dall’iniziativa “A luglio…Stai con noi…mercoledì a Valenza, giovedì a Tortona, venerdì a Ovada”, appuntamenti di intrattenimento musicale, realizzati con i Comuni di Valenza, Tortona, Ovada, Confcommercio e Alexala.

In occasione dell’inizio dei saldi, giovedì 6 luglio dalle 20 sarà la volta della “Golden Night Party”: i negozi e i locali del centro storico resteranno aperti per lo shopping in città. Durante la serata è prevista musica con il Dj set di Ficalbi e Farinelli in Piazza Gramsci e in Piazza Verdi divagazioni teatrali della Compagnia Notte Magica dal titolo “Volevamo dirvi che…”. Mentre alle 23 appuntamento in Piazza Verdi per il lancio dei palloncini.

Sabato 8 luglio sarà la volta della cena “Ve’stiti di Valenza”, la grande tavolata riservata a tutti coloro che ceneranno vestiti con i colori della città: rosso e blu. Durante la serata l’intrattenimento musicale sarà a cura di Dj Dario Pelly e “I Mambo”. Sarà allestita la sfilata di moda per l’estate 2023 a cura di “La nuova Ducale”. Il calendario della manifestazione si concluderà mercoledì 26 luglio con la serata in azzurro e l’apertura straordinaria del Museo del Duomo di Valenza con visite guidate dalle ore 21.