Il Meier diventa… il Ponte dei Sorrisi

Alessandria 

Il 18 giugno il Ponte progettato dall’architetto americano Richard Meier sul fiume Tanaro diventerà il “Ponte dei sorrisi”, dal titolo dell’evento che l’associazione “Un sorriso per loro” e i Lions Club di Alessandria, con la collaborazione del Comune, stanno organizzando a scopo benefico. Una riedizione della “Cena dei sorrisi”, organizzata in Cittadella ad anni alterni, sempre con grande successo di partecipanti, che quest’anno cambia location trasferendosi, con una veste particolarmente elegante e suggestiva, nell’area pedonale del Ponte Meier.

Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza: una parte all’Associazione “Un sorriso per loro”, che gestisce il laboratorio di labiopalatoschisi presso l’Azienda Ospedaliera di Alessandria, dove ogni anno vengono curati bambini provenienti da tutto il territorio nazionale; un’altra parte verrà destinata dai Lions all’allestimento di parchi giochi inclusivi nei giardini della città. La macchina organizzativa è già al lavoro da diversi mesi per l’allestimento di circa 900 posti a sedere e un accurato servizio ai tavoli.

Il menu è al momento “top secret”; gli chef alessandrini, che hanno già partecipato con entusiasmo ad altre iniziative benefiche dei Lions, si alterneranno ai fornelli per rendere questa serata indimenticabile e non solo per l’originalità del luogo. Numerosi gli sponsor che hanno deciso di sostenere le finalità dell’evento, contribuendo a fornire le materie prime e i fondi necessari a coprire le spese organizzative. Il costo della cena è di 40 euro; la prenotazione obbligatoria, entro e non oltre il 7 giugno, al seguente numero telefonico: 0131-264900.

I presidenti dei Club Lions di Alessandria che hanno aderito all’iniziativa (Lions Club Alessandria Marengo, Lions Club Alessandria Host, Lions Club Bosco Marengo Santa Croce, Lions Club La Fraschetta e Leo Club) affermano: «Sarà sicuramente una serata memorabile, atmosfera magica, tavoli elegantemente imbanditi e bicchieri di cristallo, ottima cucina a cura dei ristoratori alessandrini. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare per trascorrere qualche ora all’insegna dell’allegria, della buona tavola e della solidarietà. Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio sociale alla città, coinvolgendo la popolazione in un’iniziativa sicuramente unica nel suo genere, volta a valorizzare Alessandria e le sue peculiarità con occhio attento alle esigenze dei più fragili».

Leggi anche: