Alessandria
Si chiude la undicesima edizione di “Floreale“, la mostra-mercato dei fiori, con numeri incredibili: 30 mila presenze registrate nei quattro giorni di eventi svoltisi sia nei Giardini della Stazione di corso Crimea sia nelle vie del centro cittadino, con visitatori provenienti da Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Liguria. Ogni istituzione, associazione culturale e di volontariato ha registrato un grande successo di pubblico nei numerosi eventi che erano in programma.
«Un gran bel lavoro di squadra che ha portato un folto pubblico a riscoprire e conoscere i nostri giardini e contestualmente vivere, attraverso le molteplici iniziative, le vie del Centro storico correlato dai suoi esercizi commerciali. Una grande scommessa per la città di Alessandria che ha segnato di fatto una ripartenza di iniziative e manifestazioni di livello elevato e che è riuscito a coniugare moda, shopping, musica, intrattenimento, iniziative culturali, mostre e mercato» sottolinea l’assessore al commercio, turismo e marketing, Mattia Roggero.
«Grazie alla sinergia di tanti soggetti coinvolti nell’ideazione e gestione delle manifestazioni, la cui regia è stata curata da Procom-Confesercenti, si può dire che Floreale diventa il nuovo format di manifestazione di un’intera comunità. Si ringraziano ancora Regione Piemonte, Cciaa, Fondazione Cral, Gruppo Amag, Culturale AsmCostruire Insieme, Fondazione Solidal per la ricerca e le tante associazioni coinvolte» dichiara il segretario provinciale Confesercenti, Manuela Ulandi.