Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria
La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria programma l’attività erogativa per il 2022 e comunica il calendario delle scadenze per accedere ai contributi generici e ai bandi che sono stati studiati per sostenere il rilancio del territorio.
«Le risorse che, quest’anno, abbiamo messo a disposizione dell’alessandrino sono particolarmente cospicue: si tratta di 5.140.000 euro che verranno erogati per finanziare i progetti propri, i cinque bandi che andremo a lanciare nei prossimi mesi e i cosiddetti progetti di terzi, ossia i contributi generici» afferma il presidente della Fondazione, notaio Luciano Mariano.
Quest’anno le richieste generiche di contributo si potranno presentare dal 1° al 28 febbraio e dal 1° al 31 ottobre. Una novità che permetterà agli enti e alle associazioni di ricevere risposte in tempi brevi, organizzare il lavoro e realizzare agevolmente i loro progetti. Lo stanziamento previsto per questo settore è di 700 mila euro. Per il secondo anno consecutivo, la priorità sarà riservata ai bandi che potranno contare complessivamente su un plafond di 1.400.000 euro. Confermati i quattro bandi presentati nel 2021 cui si aggiunge “Terre belle”, che si propone la rivitalizzazione dei piccoli comuni collinari e montani a rischio di spopolamento con progetti culturali, turistici, enogastronomici.
Questo il calendario previsto per la partecipazione ai bandi:
- “Musica e dintorni” 1° – 31 marzo;
- “Terre Belle” 15 marzo – 15 aprile;
- “Nessuno escluso” 1° maggio – 31 luglio;
- “Futura” 1° giugno – 31 agosto,
- “Storia e Memoria” 1° luglio – 30 settembre.
Le richieste vanno presentate compilando la modulistica accessibile tramite il servizio di compilazione delle richiesto online (rol). Ulteriori informazioni e aggiornamenti sui bandi e sulle iniziative promosse dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria sono disponibili sul sito www.fondazionecralessandria.it e sulla pagina Facebook “Fondazione CRAL” dove verranno regolarmente segnalati con un post.
Leggi anche:
-
Stabiliti obiettivi e risorse per il 2022
-
Due opere di Pellizza per la Quadreria del Broletto
-
A Palatium Vetus la mostra Carrà 140
-
Marengo, successo per le Giornate Fai di Primavera
-
Riaprono i musei di Alessandria
-
Bicentenario della morte di Napoleone Bonaparte
-
Celebrazioni del 25 aprile, il programma in città
-
In arrivo nuove assunzioni per il Comune di Alessandria
-
Michelin Alessandria compie cinquant’anni