Le matite di AleComics e Fondazione Uspidalet

Alessandria

È tutto pronto per l’asta online “Le matite di AleComics”. Sulla scia del grande successo ottenuto con la precedente edizione, anche in questa occasione l’associazione culturale AleComics organizza un’iniziativa di beneficenza in grado di accendere i riflettori sul territorio alessandrino.

L’ente designato per questa seconda edizione è la Fondazione Uspidalet onlus di Alessandria, a cui verranno devoluti parte dei proventi dell’asta in favore del progetto “Un cuore pieno di…”. Grazie al generoso contributo di grandi autori del fumetto italiano, saranno molti i lotti messi all’asta dal 28 gennaio al 4 febbraio sul portale di aste online Catawiki: per informazioni sulle tavole e come partecipare all’asta visitare il sito: www.alecomics.it/asta.

«Nel lattante e nel bambino in età prescolare può essere difficile fare una valutazione emodinamica senza l’ausilio di una struttura invasiva. Uscom A1, il monitoraggio emodinamico avanzato, permette ai medici di misurare la gittata cardiaca senza l’uso di cateteri ed in maniera ripetibile, oltre a essere utilizzato da tutti i medici con diversi tipi di esperienza. Il monitor Uscom A1 è utilizzato in diversi ospedali pediatrici nel mondo: in Italia è utilizzato anche nella Terapia intensiva Pediatrica del Policlinico Gemelli come strumento di screening rapido del bambino critico. Il monitor Uscom A1 permette una ridotta invasività diagnostica, una valutazione rapida e accurata della gittata sistolica, la possibilità di eseguire diagnosi in ogni momento anche in assenza di uno specialista cardiologo pediatrico» si legge sul sito della Fondazione.

Leggi anche: