Casa salesiana “Gagliaudo”
Il concerto “L’opera… di Don Bosco!“ andrà in scena sabato 27 novembre alle 21, all’Istituto Maria Ausiliatrice di via Gagliaudo 3, ad Alessandria. L’evento, a scopo benefico, è organizzato dall’associazione Alma Giovani aps e dall’associazione Salesiani cooperatori.
«Si tratta di un’iniziativa a scopo benefico, per sostenere una delle opere che vengono svolte nella Casa di via Gagliaudo, ovvero il doposcuola gestito dall’associazione Alma Giovani aps. Causa Covid, come tutte le strutture di promozione sociale e culturale, l’associazione ha avuto una flessione. Quest’anno, invece, con le lezioni ripartite in presenza abbiamo deciso anche noi di aprire» racconta Alessandra Fantino, Salesiana cooperatrice, che dal 2016 è presidente di Alma Giovani.
Un’associazione, quest’ultima, che «si occupa di attività di doposcuola per tutte le scuole medie statali del centro cittadino. Il concerto, che ha ricevuto il patrocinio dal Comune di Alessandria e un contributo per le spese da parte di Alegas, si propone anche come una delle prime iniziative della Famiglia Salesiana, per farsi conoscere alla cittadinanza. Si cerca di ripartire: non si può fare nulla di conviviale, ma abbiamo pensato a un evento culturale per far conoscere il gruppo dei cooperatori salesiani a tutti. Soprattutto alle famiglie che usufruiscono delle nostre realtà» prosegue Fantino.
Il concerto vedrà l’esibizione al pianoforte del maestro Nicolai Bogdanov che accompagnerà il tenore Silvano Santagata, e i soprani Cristina Alessio, Emanuela Cavazza e Michela Guassotti. Per l’ingresso, a invito, con obbligo di Green pass, è possibile prenotarsi a salescooperatorial@gmail.com, oppure chiamando i numeri 347 6277509 o 349 3139837.
Leggi anche:
-
“L’opera… di Don Bosco!” per il doposcuola
-
Don Roberto Gorgerino all’oratorio della Don Bosco
-
Tre donne salesiane ci raccontano il carisma di San Giovanni Bosco
-
Don Bosco, un Santo moderno che imparava dalla realtà
-
Don Corrado Ribero: «Proprio come don Bosco, consacriamo la vita ai ragazzi»
-
Vescovo Guido: «La predilezione di don Bosco per i giovani non può venire meno»
-
Suor Monica Odone: «Don Bosco, un modello e un padre da imitare»