Martedì 16 luglio “Ospedale incontra” (online)
Si inserisce all’interno della tradizionale (H)Open Week il prossimo appuntamento virtuale di “Ospedale Incontra – Filo diretto con il Ginecologo” che verrà trasmesso, in diretta sui canali social dell’Azienda ospedaliera di Alessandria, martedì 16 luglio alle ore 16.30.
Posticipata alla settimana dal 13 al 18 luglio, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, l’iniziativa è promossa dalla “Fondazione Onda” (l’osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ndr) e si pone l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile. Un messaggio di sensibilizzazione certamente condiviso dall’ospedale di Alessandria che per il biennio 2020-2021 ha ricevuto due bollini rosa, un riconoscimento che fin dal 2007 attesta l’attenzione dell’Ao nei confronti della salute della donna.
In occasione di questo terzo “Ospedale Incontra” online a parlare sarà il dottor Vittorio Aguggia della Struttura di Ostetricia e Ginecologia, che si concentrerà nello specifico sull’importanza degli screening e della prevenzione dei tumori della cervice uterina, ma sarà a disposizione degli utenti per rispondere a tutte le domande inviate fin da ora alla mail comunicazione@ospedale.al.it, nonché se possibile, a quelle che saranno postate nel corso della diretta che durerà fino alle 17.10 circa.
L’evento sarà trasmesso in diretta su tre canali aziendali: il sito internet alla pagina www.ospedale.al.it/eventi-in-diretta/; la pagina Facebook “Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo”; e il canale YouTube “Ospedale Alessandria”.
Leggi anche:
-
Di nuovo al lavoro/1 – «Dopo il coronavirus un rientro in sicurezza»
-
Di nuovo al lavoro/2 – «In questa epoca recuperiamo il significato di ciò che facciamo»