Il Gruppo Amag è stato protagonista della Settimana europea della mobilità sostenibile, iniziativa promossa dalla Commissione Europea che ad Alessandria ha visto molteplici attività che si sono concluse il 22 settembre.
Per incentivare uno stile di vita sano, Amag ha invitato i suoi dipendenti a recarsi al lavoro in bici o a piedi, facendosi portavoce di una delle sue proposte: il Bike2work, promosso da Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta), Uisp (Unione italiana sport per tutti) sezione Alessandria-Asti, Cva (Circolo velocipedistico alessandrino) e Museo Acdb (Alessandria città delle biciclette).
«Abbiamo voluto fortemente promuovere gli obiettivi della Settimana europea della mobilità sostenibile, non solo aderendo all’iniziativa biketowork, ma acquistando anche due biciclette da usare ogni giorno per i brevi spostamenti in città del personale impegnato al lavoro» dichiara l’amministratore delegato Mauro Bressan. E conclude il presidente Paolo Arrobbio: «Il tema della mobilità sostenibile è strettamente connesso a quello della qualità dell’aria: è questo il motivo per cui vogliamo impegnare risorse anche nel settore della mobilità elettrica e dell’energia pulita».