Aism in piazza con le Erbe aromatiche

Alessandria

Le Erbe aromatiche di Aism tornano in piazza il primo fine settimana di maggio. Un misto di colori e aromi con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire i piatti della nostra cucina ma soprattutto portano il profumo della solidarietà. I volontari accoglieranno la cittadinanza nei punti di solidarietà distribuiti nelle principali piazze Aism dove si potrà ricevere il kit con un mix di due piante di erbe aromatiche a fronte di una donazione di 10 euro. I fondi raccolti andranno a donare un aiuto concreto alle persone con sclerosi multipla e patologie correlate e alla ricerca scientifica.

In Alessandria i volontari saranno presenti presso l’Ospedale SS. Antonio e Biagio venerdì 5 maggio e in piazza Garibaldi (lato piazza Marconi) sabato 6 maggio. Saranno anche a Casale in piazza Mazzini, a Novi Ligure in via Girardengo, a Ovada in piazza Assunta e a Tortona in via Emilia/Piazza Duomo sempre il 6 maggio. È anche possibile prenotare già da ora la propria confezione di Erbe aromatiche contattando la sezione Provinciale di Alessandria al numero 0131232669 o 3357404411.

Cos’è la Sclerosi multipla? Cronica, imprevedibile e invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con Sm è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini. In Italia sono 137 mila le persone con sclerosi multipla, 3.600 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con Sm.

A sostegno della campagna anche il numero solidale Asim 45512, per sostenere la ricerca scientifica. Ma non è tutto. Molti chef e personaggi noti sosterranno le Erbe aromatiche di Asim e le promuoveranno attraverso i loro canali social. All’interno dei kit offerti dai volontari nelle principali piazze italiane, ci sarà una cartolina informativa con un QrCode attraverso cui scoprire preziosi consigli e idee sfiziose su come utilizzare le erbe aromatiche, non solo in cucina grazie a diversi amici di Aism.