A Saluzzo torna la “Festa della Vita”

Comunità Cenacolo

Giornate di preghiera, testimonianze e musica: ecco la “Festa della Vita” della comunità Cenacolo, che si svolgerà a dal 15 al 18 luglio 2021. Il sito di riferimento che permette di iscriversi alla Festa e seguire la diretta streaming inserendo i dati del login è www.festadellavita.info. Nell’anno dedicato da papa Francesco a San Giuseppe, il tema della Festa della Vita 2021 sarà la Parola detta dall’Angelo in sogno a Giuseppe: «Non temere di prendere con te Maria» (Mt 1,20).

Tra gli ospiti che interverranno alla Festa, ci saranno monsignor Bodo, monsignor Carlassarre, il Cardinal Comastri e il Cardinal Schonborn. Ma che cos’è la Festa della Vita? È un grande incontro internazionale di fede, di lode e di gratitudine al Dio della vita in ricordo della nascita della Comunità Cenacolo. Il 16 luglio 1983, festa della Madonna del Carmine, Madre Elvira Petrozzi saliva sulla collina di Saluzzo con le chiavi di quella che sarebbe divenuta la Casa Madre di quest’opera: proprio quel giorno è nata la Comunità Cenacolo.

Nel luglio 1993, in occasione del decimo anniversario, per la prima volta si è svolta la “Festa della Vita”, diventata poi nel tempo un raduno per migliaia di giovani, famiglie e amici della Comunità provenienti da vari Paesi del mondo, che ogni anno salgono sulla collina di Saluzzo per vivere insieme quattro giorni di preghiera, catechesi, testimonianze nella gioia del Signore Risorto che continua «a donare la vista ai ciechi, a liberare i prigionieri, a rialzare chi è caduto». Il sito della comunità Cenacolo è comunitacenacolo.it.

Leggi anche:

Leggi anche la nostra inchiesta sulla droga, con il racconto di Carlo del Cenacolo: