Zonta Club e Associazione BIOS – Belle anche “dopo”

Un servizio post-chemio per le donne

Alla presenza del dottor Gianmauro Numico – Direttore del Dipartimento Internistico Strutturale è stato presentato un nuovo service di cui beneficeranno le pazienti oncologiche dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

È stato scelto l’Amelia Earhart Day per “far spiccare il volo” ad una importante iniziativa di solidarietà.

Ogni hanno circa 400 donne della nostra città sono sottoposte ad un trattamento di chemioterapia per contrastare le cellule tumorali. Una parte dei trattamenti provoca la caduta dei capelli, inibendo i bulbi piliferi.

Zonta Club Alessandria interverrà economicamente con un contributo del 30-50% sull’acquisto di una parrucca.

Partner del service sarà VI.RO accademia per acconciatori di Via Milano 21.

Zonta sarà coadiuvato dall’Associazione Bios, Donne operate di tumore al seno.

«Abbiamo scelto VI.RO per la qualità delle sue parrucche, per l’assistenza in grado di fornire alle pazienti e soprattutto per i costi molto contenuti. Aiutare le donne significa anche consigliarle, al meglio, facendo conoscere loro professionisti che applicano tariffe oneste per un prodotto utilizzato non per vezzo ma per necessità» afferma Nadia Biancato, responsabile advocacy di Zonta Club Alessandria che, grazie alla sua onlus “Le Rose Gialle di Alessandria” propone anche un’alternativa: la bandana o il foulard.

Chi volesse contribuire al progetto può fare una donazione (deducibile dalle imposte) a: Le Rose Gialle di Alessandria onlus.

leave a reply